Fonti Rinnovabili – Certificato di Garanzia di Origine GO

Certificato di Garanzia di Origine

Il Certificato di Garanzia di Origine (GO) è una certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate dagli impianti qualificati IGO.

Per ogni MWh di energia elettrica rinnovabile immessa in rete da impianti qualificati IGO, il GSE rilascia un titolo GO, in conformità con la Direttiva 2009/28/CE. Tutti i titoli GO vengono rilasciati, trasferiti e annullati in maniera elettronica tramite l’apposito Portale web. (fon. GSE.it)

 

Quello che vedi in foto. è il Certificato di Garanzia e Origine (GO) che NWG Energia Società Benefit rilascia, ad ogni fatturazione, a TUTTI i suoi clienti.

TUTTI, perchè, per Statuto societario, NWG Energia Società Benefit può distribuire solo ed esclusivamente energia proveniente da Fonti Rinnovabili, come Solare, Eolico, Idrico e Geotermico.

Anche altre aziende possono distribuire ai propri clienti Energia proveniente da Fonti Rinnovabili.

Se cerchi sulla tua Bolletta, la tabella del MIX Energetico, puoi conoscere la qualità dell'energia che il tuo distributore immette sul mercato,

Puoi contattare il tuo gestore e chiedere che alla tua utenza venga fornita Energia solo da Fonti Rinnovabili. Ovviamente, il mio consiglio, è "INFORMATI BENE" sui prezzi e oneri che potrebbero essere applicati.